ottobre 22, 2017     | Registrazione
Il Motoclub
Eventi Tradizionali
Moto d'Epoca
Viaggi / Foto
Curiosità/Informazioni
Ready to Go!

La Nostra Storia

Apri Link

Il Motoclub Magenta prende il nome dalla storica cittadina sita tra Milano e Novara.

Apri Link

Magenta fu teatro della famosa battaglia che il 4 Giugno del 1859, durante la seconda Guerra di Indipendenza, vide gli Austriaci costretti ad abbandonare Milano e la Lombardia, sconfitti dai franco-piemontesi comandati dal generale Mac-Mahon. Tale avvenimento ha segnato una delle pagine più significative della storia della nostra città, storia che lega Magenta al Risorgimento Italiano e dunque all'Italia intera. La Battaglia di Magenta è ricordata infatti come tappa importante della storia del nostro Paese per la conquista dell'Indipendenza e per la realizzazione dell'Unità d'Italia.

 

La data della fondazione risale al lontano 1922 quando si costituì il primo Motoclub Magenta che venne poi rifondato nel 1972 dalla attuale dirigenza. Le attività ripresero con le competizioni della squadra sportiva di Motocross che ben si è distinta in ambito Nazionale e Regionale.

Con il passare degli anni il Motoclub Magenta acquista sempre maggior credito e all'attività sportiva si aggiunge quella promozionale e turistica, con l'organizzazione di raduni, motoraid per moto d'epoca e gare di cross e trial.

Il Motoclub Magenta è ben presente nel palinsesto delle attività turistiche Nazionali.

Non possiamo dimenticare il Montesa Club Italia, in seno al Motoclub Magenta, che riunisce i possessori ed appassionati alle famose moto spagnole.

Attualmente la sede si trova a Pontevecchio di Magenta, in via Valle (snc), dove sarete i benvenuti se ci verrete a trovare.

 

Fotografia storica della delegazione di Magenta andata a Milano al Motoclub d'Italia (all'epoca non c'era la federazione e il motoclub d'Italia fungeva da capofila) a presentare l'affiliazione.

Foto Storiche del Moto Club Ponte Vecchio:

 

Motoclub Magenta - Via Valle (snc), 20013 Ponte Vecchio, Magenta (MI) - Tel. 02-97950249 - Fax. 02-57604967

Counter Visite :
Copyright Motoclub Magenta   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso