ottobre 22, 2017     | Registrazione
Il Motoclub
Eventi Tradizionali
Moto d'Epoca
Viaggi / Foto
Curiosità/Informazioni
Ready to Go!

 

Sezione Mototurismo


IDENTITÀ

La Sezione Mototurismo, in seno al Motoclub Magenta, si avvale della storia, della tradizione e dell’esperienza del Moto Club Magenta.

Ha come obiettivo vivere la moto come escursionismo, viaggio, interscambio culturale con le altre realtà motociclistiche (brotherhood).

Incrementando le attività di club cercheremo di creare un denominatore comune aggregante, cercando di cogliere l’esperienza di tutti i singoli che ne vorranno far parte per creare ed amalgamare un gruppo di composizione eterogenea.

Vogliamo raccogliere la sfida, certamente non semplice, di integrare persone con caratteristiche socio-anagrafiche, abilità e culture differenti per creare un gruppo fortemente efficace nel raggiungimento dei propri obiettivi.

La sezione organizzerà tour domenicali brevi e lunghi, viaggi estero o le classiche del Motoclub quali il Motogiro di Lombardia.

Oltre alle attività turistiche si organizzeranno attività di “brothering” con altri motoclub o altre associazioni.

Il nostro sito, nella sezione in corso di realizzazione, sarà l’organo ufficiale di comunicazione.

Sul sito saranno postate tutte le informazioni necessarie allo svolgimento delle manifestazioni, come il programma, i volantini, i percorsi dettagliati, i roadbook dei giri domenicali, etc.
Inoltre i volantini e i roadbook dei motogiri saranno inviati via e-mail agli interessati.

Per essere riconoscibili, a fronte della diversificazione degli impegni nell'ambito del Motoclub, la sezione avrà come colore identificativo il rosso ed utilizzerà il simbolo ufficiale Motoclub Magenta con la striga aggiuntiva Sezione Mototurismo.

Seguiteci per tutte le novità !!!

 

Sezione Mototurismo


REGOLE MANIFESTAZIONI ITINERANTI

REGOLE DI COMPORTAMENTO DA OSSERVARE DURANTE LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI MOTOCICLISTICHE ITINERANTI ORGANIZZATI DAL MOTOCLUB MAGENTA SEZIONE MOTOTURISMO

L’OSSERVANZA DI QUESTE REGOLE ORGANIZZA AL MEGLIO LA MARCIA IN GRUPPO, E TENDE MINIMIZZARE IL RISCHIO DI INCIDENTI STRADALI.

IL MOTOCLUB MAGENTA DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ SIA CIVILE CHE PENALE PER QUALSIASI INCIDENTE DI QUALSIASI NATURA; PRIMA, DURANTE E DOPO LA MANIFESTAZIONE.

1. Il Codice della Strada deve essere sempre rispettato.

2. Quando si esce in gruppo si arriva in orario. L’orario indicato nei volantini si riferisce all’ora della partenza, quindi meglio presentarsi 5-10 min. prima. Può capitare di essere in ritardo, in tal caso bisogna avvisare.

3. Il pieno di benzina va fatto prima di arrivare al punto d’incontro.

4. Quando ci si ferma al distributore, tutti devono fare rifornimento per non obbligare il gruppo a doversi fermare di nuovo pochi km più avanti.

5. Viaggiare possibilmente compatti e in posizione sfalsata, con distanza di sicurezza di circa 2-3 sec. dalla moto che vi precede. Una volta presa una posizione nel gruppo, mai cambiarla poiché creerebbe confusione.

6. Segnalare con i fari a chi sta davanti la necessità di rallentare per “ricompattare” il gruppo.

7. Segnalare una situazione di pericolo, o la necessità di dover rallentare la marcia, con lampeggio o con segnali della mano, fa parte dei compiti di ogni partecipante poiché rende sicura la marcia in gruppo.

 

Motoclub Magenta - Via Valle (snc), 20013 Ponte Vecchio, Magenta (MI) - Tel. 02-97950249 - Fax. 02-57604967

Counter Visite :
Copyright Motoclub Magenta   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso